DIALOGO ECONOMICO ITALIA-SVIZZERA. IN DISCUSSIONE AD ASCONA IL LAVORO DELLE IMPRESE ARTIGIANE
Il Presidente di Confartigianato Como Marco Galimberti nella Delegazione Italiana designata dal Ministero dello Sviluppo Economico

Como, 3 maggio 2016

Mercoledì 4 maggio ad Ascona in Svizzera, si terrà la IX Sessione del dialogo economico Italia Svizzera. Un momento di confronto tra rappresentanti istituzionali e delle organizzazioni imprenditoriali, su diversi temi di economia. Nel nutrito ordine del giorno che prevede un`attenta riflessione sulla situazione economica e di prospettiva per la Svizzera e l`Italia, è stato inserito anche il tema delle imprese artigiane con particolare riferimento alla nuova legge che istituisce il nuovo albo LIA, finalizzando il tema in discussione sulle sfide connesse al mercato del lavoro e dell`accesso al mercato nel contesto transfrontaliero (incl. LIA e titoli di specializzazione professionali). Della Delegazione Italiana faranno parte inoltre tre rappresentanti del sistema Confartigianato: in particolare il Presidente di Confartigianato Como, Marco GALIMBERTI coadiuvato da Roberta GAGLIARDI Responsabile Relazioni Istituzionali della Federazione Lombardia Confartigianato e Marco CERUTTI Responsabile Ufficio Categorie e Relazioni con il Territorio della Federazione di Novara V.C.O. Confartigianato, che saranno coinvolti nel confronto sul tema dell`introduzione della Legge che obbliga tutte le imprese artigiane della filiera delle costruzioni ad iscriversi al Lia per poter operare oltre confine.