Informazioni per le imprese    Notizia generale

GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE 2024

Confartigianato Imprese Como aderisce con entusiasmo alla Giornata Europea del Gelato Artigianale che si terrà Domenica 24 Marzo 2024.

L’iniziativa, istituita dal Parlamento europeo nel 2012 e coordinata da Artglace, l’Organizzazione europea di categoria, vede la partecipazione di Confartigianato impegnata a promuovere e valorizzare il patrimonio di qualità e varietà di gusti espresso dai 9.235 laboratori, dei quali 6.173 artigiani, che operano in Italia.

Per questa edizione, i gelatieri aderenti creeranno un gusto unico, “Gaufre de Liege“, seguendo una ricetta condivisa che celebra la tradizione e la creatività del gelato artigianale. La ricetta prevede un gelato a base neutra aromatizzata con vaniglia e cannella, una variegatura al burro salato, il tutto accompagnato da una cialda di Gaufre de Liege Le attività partecipanti esporranno una locandina dedicata all’evento, contribuendo a una celebrazione che unisce artigianato e comunità.

Le gelaterie associate a Confartigianato Imprese Como che hanno aderito all’iniziativa e dove si potrà gustare il gelato dal gusto speciale sono:

Agorà di Grandate

Amoruccio di Como