Informazioni per le imprese    Notizia generale

LINEA VERDE START: LA TROUPE DI FEDERICO QUARANTA A CONOSCERE LE NOSTRE IMPRESE

Andrà in onda sabato 24 febbraio a mezzogiorno preciso su Rai1 la puntata di Linea Verde Start che racconta la Lombardia lacustre, quella che vede in Como e Lecco due facce di una medaglia che esprime una profonda vocazione produttiva, fatta di PMI e artigianato.

“Portiamo in un programma nazionale molto amato la narrazione del fare impresa nella nostra Lombardia. Questa volta ci concentriamo sulle province di Como e Lecco, ma il nostro viaggio con Federico Quaranta vede speciali in tutta Italia e diverse puntate dedicate alla Lombardia, in un itinerario che tocca passo passo la gran parte dei territori. In questo caso, la bellezza della natura è fonte d’ispirazione per l’originalità del fare artigiano e il territorio conserva e tramanda i segreti di una sapienza produttiva incarnata dalle aziende protagoniste della prossima puntata”, spiega il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.

Per la provincia di Como sono due le aziende protagoniste delle riprese, entrambe – naturalmente - associate a Confartigianato Imprese Como:

• PEPEARTE di Angela Cal a Fino Mornasco
  • Arte Tessile di Eleonora Clerici a Lomazzo

"E’ stata l’occasione per celebrare ancora una volta il saper fare artigiano, protagonista assoluto della trasmissione di Ra1 - commenta il Presidente di Confartigianato Imprese Como, Roberto Galli -. Non è la prima volta che partecipiamo a Linea Verde Start, ma l’emozione di raccontare la bellezza del nostro territorio e l’eccellenza delle nostre imprese non calano con il passare del tempo. Voglio ringraziare le imprenditrici comasche che hanno voluto aprire le porte dei loro laboratori per raccontarsi e contribuire a promuovere e valorizzare la creatività dei nostri artigiani. Grazie anche alla Rai per aver scelto di fare nuovamente tappa nel nostro meraviglioso territorio, ricco di storia e tradizioni, dove gli imprenditori sono caparbi, appassionati e lungimiranti".