Informazioni per le imprese    Trasporti

BONUS GASOLIO: DAL 6 DICEMBRE ATTIVA LA PIATTAFORMA AGENZIA DOGANE PER LE DOMANDE DEL CREDITO D’IMPOSTA DEL 12%

BONUS GASOLIO: DAL 6 DICEMBRE ATTIVA LA PIATTAFORMA AGENZIA DOGANE

PER LE DOMANDE DEL CREDITO D’IMPOSTA DEL 12%

Servizio di assistenza CTS a supporto del sistema

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha comunicato le indicazioni utili alla presentazione delle istanze per usufruire del credito di imposta del 12% sull’acquisto di gasolio effettuato nel mese di luglio 2022.

Dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2023, infatti, sarà attiva la piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che resterà aperta fino alle ore 23:59 del 13 dicembre 2023.

Potranno presentare le domande le imprese di autotrasporto di merci in conto terzi aventi sede in Italia che operano con veicoli di categoria Euro 5 o superiore di massa pari o superiore a 7,5 ton.

L’istanza va corredata con i files “fatture” e “targhe” già noti e ed utilizzati dalle impese.

Il Ministero dei Trasporti precisa che le istanze saranno ritenute utili sulla base della effettiva disponibilità delle risorse in bilancio.

Al riguardo sulla scorta di quanto già sperimentato con successo vi rammentiamo che attraverso Confartigianato Trasporti Servizi – CTS – la società di sistema nazionale per la gestione dei servizi alle imprese di autotrasporto , viene riproposto il servizio di assistenza e supporto per tutta la fase istruttoria e la presentazione tempestiva delle domande da parte delle imprese beneficiarie per ogni tipologia di credito prevista.

Per aderire al servizio all’impresa basterà cliccare sul seguente link per prenotare la richiesta di contributo:

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Categorie scrivendo all’indirizzo f.devivo@confartigianatocomo.it