Informazioni per le imprese    Trasporti

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IL TRASPORTO CONTO TERZI: ALTRI 50 MILIONI IN ARRIVO
Vuoi accedere ai contributi? Confartigianato predispone le pratiche!

In attesa dei provvedimenti attuativi del decreto del 15 dicembre 2021, che ha stanziato 50 milioni di euro per il rinnovo del parco veicolare, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) stanzia ulteriori 50 milioni di contributi per incentivare l’acquisto di veicoli a ridotto impatto ambientale. Gli incentivi per veicolo arrivano fino a un massimo di € 24.000.

Il nuovo bando si differenzia parzialmente dal precedente per l`esclusività dei contributi riservati alle trazioni alternative - CNG, LNG, elettrico, diesel ibrido. Inoltre, la durata del bando è prevista fino al 2026.

CTS – Confartigianato Trasporti Servizi - si rende disponibile ad assistere le imprese per l`intero percorso, dalla fase di prenotazione alla quella di rendicontazione, con l’obiettivo di assicurare la correttezza e la tempestività dell’invio della richiesta di contributo. Per ulteriori informazioni chiama al 3456841526 o invia una mail a investimenti.mims@artigiani.it.

Per ulteriori informazioni, contattare: Filippo Gerbino – Tel: 031316230 – Mail: f.gerbino@confartigianatocomo.it

RICHIEDI ORA I CONTRIBUTI