Le Notizie di Confartigianato Como

UN MODELLO DI BUSINESS SOSTENIBILE PER IL COMPARTO TESSILE - MODA
Il 23 ottobre il convegno di Confartigianato e Centro Tessile Serico nella Settimana per l`Energia

Nell’ambito della Settimana per l’energia, promossa da Confartigianato Lombardia con il Patrocinio della Regione Lombardia, nell’ambito delle iniziative della Presidenza Italiana Eusalp, Confartigianato Como in collaborazione con il Centro Tessile Serico di Como, propongono un convegno sul tema: “Economia circolare: intraprendere nuovi modelli di business sostenibili nel comparto moda tessile. L’impresa artigiana nella filiera verde, vincolo o opportunità?” che si terrà presso il CTS, mercoledì 23 ottobre alle 18,30.

L’attenzione e la sensibilità del comparto tessile nei confronti della sostenibilità del prodotto e dei processi produttivi sta conoscendo un grande impegno degli operatori del settore che quotidianamente si confrontano con un mercato complesso ed articolato ma sempre più attento ai temi del risparmio energetico, del riciclo, della riduzione dell’inquinamento.

In questo contesto, il convegno proposto da Confartigianato e Centro Tessile Serico, vuole esplorare le linee compatibili di un nuovo modello di business che possa andare oltre il rispetto degli standard per un’economia più sostenibile.

La partecipazione è libera previa registrazione:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI






Print Friendly and PDF