News - Revisioni Auto

URGENTE VERIFICA ABILITAZIONI ALLE IMPRESE SETTORE AUTORIPARAZIONE

Pubblicata il: 16-12-2019

Con Decreto del Dirigente UO Regole e Controlli del 28 novembre 2019 - n. 17342, Regione Lombardia ha regolamentato i percorsi abilitanti per carrozziere e gommista ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 12 luglio 2018.

Pertanto, tutte le imprese che si trovano nelle condizioni di non possedere il requisito,  hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione partecipando ad un corso di formazione.

 

Al fine di poter procedere nell`organizzazione dei corsi con il nostro Ente accreditato Formativo Elfi – Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa, occorre verificare quante imprese, già operanti nel settore dell`autoriparazione (meccatronici e carrozzieri),  abbiano la necessità di acquisire anche il requisito di gommista e poter quindi effettuare attività di smontaggio, montaggio, cambio, bilanciatura e convergenza gomme.

Per procedere con la verifica delle abilitazioni, vi chiediamo, a strettissimo giro di posta, di inviarci la Visura Camerale aggiornata che contenga le abilitazioni di cui alla Legge 122/92 al seguente indirizzo: f.vitale@confartigianatocomo.it

 

N.B. Vi ricordo che l`esercizio dell`attività di autoriparazione da parte di una impresa non iscritta nel registro di cui all`articolo 2 della Legge 122/92 è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €. 5.000,00 a € 15.000,00 e con la confisca delle attrezzature e delle strumentazioni utilizzate per l`attività illecita.

 

Al ricevimento della Visura Camerale, sarete personalmente contattati.

 

A disposizione per chiarimenti, saluto cordialmente.

ALLEGATI

 Allegato 1