News - Tutte le Categorie

BANDO MULTIMISURA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE OPERANTI NELLE VIE DEL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO (CITTà DI COMO E PER LA SOLA

Pubblicata il: 25-10-2018

Egregi Soci,

la presente per richiamare la vostra attenzione sull’iniziativa predisposta dalla Cabina di Regia del Distretto Urbano del Commercio (DUC), presentata nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso 19 ottobre 2018 presso il Broletto - Piazza Cavour Como, che ha visto a partecipazione, quale rappresentante della scrivente Associazione, il neo eletto Presidente della Delegazione di Como sig. Davide Gobetti ed il segretario della Delegazione Giuseppe Pugliesi.

La misura, riepilogata brevemente di seguito e nella scheda in allegato, interessa sia le imprese del settore commercio che quelle dell’artigianato purché collocate nell’area del Distretto Urbano del Commercio e, per la misura 3, nei quartieri di Breccia, Camerlata, Muggiò e Rebbio.

 

Evidenziando che gli uffici di Confartigianato Imprese Como sono a disposizione per ulteriori comunicazioni, approfondimenti e assistenza tecnica vi presentiamo il:

 

BANDO MULTIMISURA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CHE OPERANO NEL PRIMETRO DEL DITRETTO URBANO DEL COMMERCIO E, PER LA SOLA MISURA 3, NELLE AREE DEI QUARTIERI DI BRECCIA, CAMERLATA , MUGGIO E REBBIO

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DEVONO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL GIORNO 01/11/18 FINO ALLE ORE 12.00 DEL GIORNO 06/11/18.

BANDO DEL COMUNE DI COMO CHE EROGA CONTRIBUTI A FONDO PERSO PER LE SEGUENTI MISURE:

AZIONI DI PROMOZIONE DEL COMMERCIO, RISTORAZIONE E TURISMO: contributi finalizzati a micro imprese del commercio, turismo ed artigianato che, in forma collettiva, attuano progetti di animazione di via/piazza, temporanei o permanenti, con allestimenti artistici eventi e campagne di promozione specifiche per promuovere l’attività dei negozi di vicinato e degli esercizi pubblici nel perimetro del Distretto Urbano del Commercio; (per quanto riguarda le vie interessate ed i codici ATECO delle imprese a cui è rivolta la misura contattare il nostro Ufficio Servizi Innovativi presso la sede di Como tel: 031.316.225 – Dr.ssa Silvia Giussani);

AZIONI DI FORMAZIONE IN DIGITAL MARKETING, ACCOGLIENZA CLIENTI ED ORGANIZZAZIONE DI EVENTI IN RETE: le imprese che hanno eventualmente interesse a partecipare ad eventi formativi su tali argomenti e che sono collocate nell’area del D.U.C devono contattare l’Ufficio Servizi Innovativi presso la sede di Como tel. 031.316.225 – Dr.ssa Silvia Giussani per la verifica dei requisiti necessari;

MIGLIORARE I PUNTI DI VENDITA DELLE MICRO IMPRESE DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO RENDENDOLI PIU’ ATTRAENTI E PIU’ SICURI: vengono erogati contributi per interventi di riqualificazione delle facciate, arredi ed opere esterne, tinteggiatura, insegne, videosorveglianza, ecc...; le imprese devono avere sede nell’area del D.U.C. e nei quartieri di Breccia, Camerlata, Muggiò e Rebbio. Per la verifica del possesso dei requisiti e della compatibilità dell’intervento le imprese interessate devono contattare l’Ufficio Servizi Innovativi presso la sede di Como tel. 031.316.225 – Dr.ssa Silvia Giussani.

Consci dei tempi ristretti per la presentazione delle richieste di contributo restiamo fin d’ora a vostra completa disposizione.

Cordiali saluti.

Raffaella Puricelli
Responsabile Servizi Innovativi
Responsabile Servizio Utilities e CAIT

ALLEGATI

 Scheda DUC-DAT