REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PRIVACY.
220 IMPRENDITORI AL SEMINARIO CONFARTIGIANATO

Notizia generale

Como, 22 maggio 2018

L’interesse espresso dalla massiccia partecipazione degli imprenditori al seminario promosso da Confartigianato Imprese sul nuovo regolamento per la Privacy, si è concretizzato nella presenza di oltre 220 persone all’evento nel quale, l’avvocato Andrea Antognini, esperto nella protezione dei dati personali, ha illustrato le linee guida del nuovo GDPR Europeo che coinvolge tutte le imprese a dotarsi di strumenti di protezione dei dati personale in loro possesso.

L’attivazione del nuovo regolamento Europeo sulla Privacy da un lato conferma la legislazione vigente in Italia, dall`altro innova profondamente la filosofia di approccio al delicato tema della gestione dei dati di terzi, da parte di cittadini, aziende, enti pubblici, associazioni e liberi professionisti. Il seminario di Confartigianato è finalizzato a chiarire i diversi aspetti del regolamento che interesseranno le imprese evidenziando in modo chiaro l’entità degli impegni a cui saranno chiamate.

Il seminario è stato introdotto dal Presidente di Confartigianato Imprese Marco Galimberti che ha sottolineato l’impegno di Confartigianato in questo ambito e le richieste avanzate al Garante della Privacy per dotare le imprese di strumenti adeguati e nello stesso tempo semplificati, oltre all’istanza per una introduzione soft delle sanzioni previste con un rinvio ragionevole dell’applicazione delle stesse, come peraltro è già avvenuto in altri Stati comunitari soggetti al regolamento.

 


Condividi su:               

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

});

inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy