Le notizie di Confartigianato Imprese Como

"SEIZE THE CHANGE - SUSTAINABLE FUTURES": AL VIA LA SETTIMANA PER L`ENERGIA E LA SOSTENIBILITÀ

Notizia generale

“Seize the Change – Sustainable Futures” sarà l’appuntamento inaugurale della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2026, promossa dal Sistema Confartigianato.

L’evento si terrà lunedì 12 ottobre 2026, dalle ore 17.00, al Piccolo Teatro Strehler di Milano e sarà dedicato ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con una particolare attenzione alle trasformazioni in atto e alle prospettive per le nuove generazioni.

Tra gli ospiti saranno presenti il professor Vincenzo Schettini, tra i divulgatori scientifici più seguiti dai giovani, e l’attore Massimo Ghini, insieme a rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni.

L’incontro offrirà un’occasione di riflessione sui cambiamenti che stanno interessando la società e il sistema produttivo, ma anche uno spazio di confronto sui temi dell’orientamento, delle competenze e delle scelte formative e professionali dei più giovani.


Proprio per il forte legame con i temi del futuro e dell’orientamento, Confartigianato Imprese Como promuove la partecipazione dei propri Soci insieme a figli, nipoti o giovani che frequentano la scuola secondaria di primo o secondo grado.

L’obiettivo è favorire un momento di confronto tra generazioni e trasformare la partecipazione all’evento in un’esperienza concreta di crescita, dialogo e conoscenza.


Per agevolare la partecipazione, Confartigianato Imprese Como sta organizzando un servizio di trasporto dedicato dalla provincia di Como al Piccolo Teatro Strehler.

I Soci interessati possono comunicare la propria partecipazione e l’eventuale presenza di studenti accompagnatori scrivendo a categorie@confartigianatocomo.it entro mercoledì 7 ottobre 2026.

Per ragioni organizzative, le segnalazioni pervenute oltre il termine indicato o inviate ad altri recapiti potrebbero non poter essere prese in carico.


Condividi su: