NUOVO REFERTO INTEGRATO PER CERTIFICARE LA REVISIONE DEI VEICOLI CON MASSA COMPLESSIVA SUPERIORE A 3,5 TONNELLATE

Autoriparatori

Riteniamo utile portare a conoscenza della Categoria la circolare n. 171486 del 16 luglio scorso emanata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti - Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest, riguardante l’obbligo del nuovo referto integrato per certificare la revisione dei veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

 

Con la circolare vengono fornite le indicazioni a cui si devono attenere le imprese che operano in regime di Legge 870/1986, in attesa dell’emanazione di un provvedimento a carattere nazionale da parte della Direzione Generale della Motorizzazione.

 

Per quanto concerne i contenuti della circolare, specifichiamo che le operazioni facoltative sono soltanto quelle riferite al centrafari e al fonometro. Erroneamente è indicato invece l’opacimetro che figura nella parte obbligatoria.

 

In allegato il testo della circolare.

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy