NUOVO REFERTO INTEGRATO PER CERTIFICARE LA REVISIONE DEI VEICOLI CON MASSA COMPLESSIVA SUPERIORE A 3,5 TONNELLATE

Autoriparatori

Riteniamo utile portare a conoscenza della Categoria la circolare n. 171486 del 16 luglio scorso emanata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti - Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest, riguardante l’obbligo del nuovo referto integrato per certificare la revisione dei veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

 

Con la circolare vengono fornite le indicazioni a cui si devono attenere le imprese che operano in regime di Legge 870/1986, in attesa dell’emanazione di un provvedimento a carattere nazionale da parte della Direzione Generale della Motorizzazione.

 

Per quanto concerne i contenuti della circolare, specifichiamo che le operazioni facoltative sono soltanto quelle riferite al centrafari e al fonometro. Erroneamente è indicato invece l’opacimetro che figura nella parte obbligatoria.

 

In allegato il testo della circolare.


Condividi su:               

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

});

inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy