OBBLIGO CERTIFICAZIONE USO DI-ISOCIANATI

Costruzioni - Impianti

Si ricorda che a partire dal 24 agosto 2023 i DI-ISOCIANATI non potranno essere utilizzati da soli o come costituenti in altre sostanze o in miscele per usi industriali e professionali con concentrazioni superiori allo 0,1% (Regolamento (UE) 2020/1149 – restrizione n. 74).

Pertanto, per l’eventuale utilizzo di prodotti contenenti DI-ISOCIANATI in percentuale in peso superiore al limite è necessario che gli utilizzatori industriali e professionali abbiano completato con esito positivo una formazione sull’uso sicuro prima di utilizzare queste sostanze o miscele.

 

La vendita di sostanze contenenti DI-ISOCIANATI sarà subordinata alla verifica dell’avvenuta certificazione e saranno possibili controlli in cantiere e in azienda.

 

Confartigianato Como mette a disposizione un percorso formativo con relativa certificazione, in modalità on-line, per tutti coloro che ancora non avessero conseguito l’adeguata formazione:

Venerdì 15 settembre, ore 9.30 – 13.30 (durata complessiva 4 ore)

Prezzo per Soci Confartigianato Como 100,00 euro + iva 22%*

Per iscriverti CLICCA QUI

 

*Per coloro che fossero interessati ma non fossero Associati, è possibile contattare l’Ufficio Categorie – Settore Costruzioni (+39 031 316 390, oppure f.colombini@confartigianatocomo.it)

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy