Confartigianato Impianti, insieme alle altre organizzazioni dell’artigianato e il Centro di coordinamento RAEE – l’organismo centrale che si occupa di ottimizzare la raccolta, il ritiro e la gestione dei RAEE – hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per ottimizzare competenze e conoscenze, condividere informazioni e massimizzare le sinergie tra i professionisti del Settore, che possono avvalersi anche del supporto offerto attraverso il portale www.cdcraee.it alla sezione dedicata ai servizi per gli Artigiani.
Nel concreto il protocollo prevede:
La problematica dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) da tempo affligge il Settore.
Già a partire dal decreto legislativo 49/2014 con il quale viene previsto l’obbligo della raccolta gratuita dei RAEE nel momento in cui si attua una vendita e/o installazione di prodotti equivalenti (rif. D.M. 65/2010) i nostri installatori hanno percepito le prime difficoltà, aggravate con l’entrata in vigore del regime Open scope, nell’agosto 2018, che ha ampliato l’ambito di applicazione della disciplina RAEE a moltissime nuove tipologie di rifiuto che sono prodotti nell’ambito dell’attività di installazione e manutenzione delle apparecchiature.
Il protocollo d’intesa sarà presentato a Roma il prossimo 21 marzo alle ore 11.00, presso la sede di Unioncamere in Piazza Sallustio 21. L’iniziativa sarà disponibile anche in diretta streaming attraverso apposito QRCODE.
Siete Tutti invitati a partecipare!
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy