BONUS EXPORT DIGITALE

Notizia generale

Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo, è stato prorogato per disponibilità di fondi residui.

 

Il Bonus Export Digitale è un progetto del Ministero degli affari Esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) e dell’Agenzia ICE con Invitalia soggetto gestore..

E’ dedicato a microimprese manifatturiere che intendono investire in nuove azioni digitali per l’internazionalizzazione.

Sono previsti contributi a fondo perso di 4.000 euro a impresa a fronte di progetti del valore non inferiore ad € 5.000.

BENEFICIARI:
-  le microimprese manifatturiere in forma singola (imprese con codice Ateco primario compreso tra i codici 10 e 33, con meno di 10 dipendenti e fatturato sotto i 2 milioni di euro )
-  reti o consorzi di almeno 5 microimprese.

SPESE AMMISSIBILI:
spese per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’exportfornite esclusivamente da fornitori abilitati e iscritti nell’elenco che sarà costituito da Invitalia.

 

Gli interventi dovranno puntare a sostenere l’accesso ai mercati esteri mediante:

  • sistemi di e-commerce/siti/App verso l’estero;
  • strategie di promozione per il canale dell’export digitale;
  • digital marketing per l’internazionalizzazione;
  • servizi di CMS (Content Management System);
  • iscrizioni a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing;
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • upgrade delle dotazioni di hardware necessarie allo sviluppo di processi organizzativi.

 

Risulteranno ammissibili solamente le spese sostenute dopo la presentazione della domanda.

 

CONTRIBUTO:
a fondo perso, erogato a rendicontazione, pari a:
– 4.000 euro a fronte di spese per 5.000 euro per le microimprese
– 22.500 euro a fronte di spese per 25.000 euro per reti e consorzi

 

INSERIMENTO DOMANDE:
esclusivamente dalla piattaforma di Invitalia fino ad esaurimento delle risorse disponibili


Per la presentazione della domanda sono necessari: SPID, Firma digitale e PEC.


La valutazione delle richieste di contributo sarà in base all’ordine cronologico di invio.

 

Per maggiori informazioni:
Area Innovazione Tecnica Utilities: 031.316.313 – bandi@confartigianatocomo.it

Per iscreverti CLICCA QUI

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy