VETRATE AMOVIBILI SU VERANDE E BALCONI: NON SERVONO I PERMESSI. VIRGILIO FAGIOLI INTERVIENE SU LA REPUBBLICA

Notizia generale

Il decreto Aiuti-bis di ieri ha chiarito che l`installazione di vetrate panoramiche rientra tra gli interventi in edilizia libera.

Niente più permessi da chiedere al Comune per chiudere i balconi con delle vetrate, quindi. È una delle novità contenute nel dl Aiuti bis appena approvato in via definitiva al Senato con i 17 miliardi di misure a sostegno di famiglie e imprese. Ma non solo: il decreto contiene infatti anche una modifica al Testo unico dell’edilizia che farà considerare “l’installazione di vetrate panoramiche amovibili” come interventi di edilizia libera, quindi senza bisogno di richieste di autorizzazioni o certificazioni.

Su un articolo comparso oggi sul quotidiano Repubblica Milano, interviene Virgilio Fagioli, Vice Presidente vicario nazionale di Anaepa- Confartigianato e afferma: "Il quadro è variabile da zona a zona, dove possono insistere vincoli particolari", spiega Virgilio Fagioli, presidente regionale di Anaepa, la Confartigianato dell`edilizia. In linea di massima, la vecchia trafila prevede che si parta "da un progetto da sottoporre all`amministratore di condominio e, una volta ottenuto l`ok, ci si affida a un tecnico che predispone una simulazione fotografica e apre una vera e propria pratica edilizia presso il Comune". 

PER LEGGERE L`ARTICOLO COMPLETO, CLICCA QUI

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy