Le notizie di Confartigianato Imprese Como

FASE 2: IL NUOVO DPCM 26 APRILE 2020. ACCONCIATORI ED ESTETISTE SUL PIEDE DI GUERRA PER IL RINVIO AL 1 GIUGNO

Notizia generale

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell`emergenza Covid-19 nella cosiddetta 'fase due' che sarà concretizzata con il DPCM 26 aprile 2020 (allegato).

Dal 4 maggio via libera al manifatturiero, costruzioni e il commercio all’ingrosso funzionale.

Tessile-moda, automotive, vetro, fabbricazione di mobili, già da oggi, lunedì 27 aprile potranno avviare le «attività di preparazione alla riapertura».

Potranno riprendere i cantieri pubblici e le attività per l’export.

La ripresa delle attività dovrà seguire quanto dettato dalle norme e dalle indicazioni del Protocollo condiviso aggiornato al 24 aprile 2020. (allegato)

Segnano ancora il passo le attività alle persone: acconciatori ed estetiste, che potranno riavviare l’attività solo dal 1° giugno 2020, che attraverso una durissima presa di posizione di Confartigianato definisce inaccettabile il calendario deciso dal Governo.

Incomprensibile e inaccettabile. Così il Presidente di Confartigianato Como ha definito la decisione del Governo di rinviare al 1° giugno la riapertura di acconciatori e centri estetici.

 

Protocollo_condiviso_24_aprile.pdf

 

DPCM_26_APRILE_2020.pdf


Condividi su: