LEGGE DI BILANCIO. GLI OBIETTIVI CENTRATI DA CONFARTIGIANATO
accolte molte delle richieste a favore dell'artigianato e delle piccole imprese

Como, 28 dicembre 2016

Con l`approvazione della Legge di Bilancio, sono emerse diverse novità che contengono molte delle richieste frutto di un`intensa attività di relazioni e di lobby portata avanti da Confartigianato nazionale con il supporto delle Associazioni e delle federazioni regionali, nei confronti dei vari ministeri e del Parlamento, per ottenere un provvedimento che tenesse conto delle esigenze e delle richieste delle imprese. Giudizio tutto sommato positivo sui contenuti della legge che riguardano l`artigianato e le piccole imprese, nonostante la fretta nella procedura di approvazione non abbia consentito la proposizione di ulteriori emendamenti. Secondo una valutazione di Confartigianato, nel complesso gli interventi a favore di micro e piccole imprese ammontano a 4.516 milioni di euro, su base annua, per sostegno alla domanda, alla competitività e sviluppo In allegato le slides con i contenuti salienti della Legge di Bilancio e le richieste ottenute da Confartigianato, oltre al testo della Legge.

slides_LEGGE_BILANCIO_2017.pdf
testo_legge di bilancio 2017.pdf