LAVORARE IN SVIZZERA. L'ISCRIZIONE ALL'ALBO SLITTA AL 1° OTTOBRE 2016
la decisione del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino dopo le richieste italiane

Como, 6 giugno 2016

La partecipazione italiana e, in particolare dei rappresentanti di Confartigianato, tra i quali il Presidente di Como Marco Galimberti, ai lavori del IX Dialogo Italo Elvetico, tenutosi ad Ascona il 4 maggio scorso, ha contribuito alla decisione da parte del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino, di far slittare il termine della scadenza per l`iscrizione all`Albo delle Imprese del Ticino, LIA, al 1° ottobre 2016. La rappresentanza italiana guidata dal Ministero per lo sviluppo infatti, oltre a richiedere il riconoscimento delle competenze e dei titoli di studio degli imprenditori, verteva anche sulla necessità di diluire i tempi necessari all`iscrizione in scadenza nel prossimo agosto. Con la decisione delle autorità elvetiche, gli artigiani avranno tempo fino al prossimo 1° ottobre per formulare la richiesta di iscrizione al LIA. Nella sezione del sito di Confartigianato Como www.cartaimpresa.it/svizzera.php sono disponibili tutte le informazioni e le procedure d`iscrizione.