GLI ARTIGIANI DELLA MODA AL FUORI EXPO CONFARTIGIANATO

Milano, 18 settembre 2015

E’ come una tavolozza dai mille colori, dalle mille sfumature impreziosita da filati, manufatti, oggetti e disegni frutto d’innato talento, intrisa di tradizione ma anche ricca di innovazione e rivoluzione di idee. E’ questa la sintesi delle aziende che parteciperanno alla settimana che Italian Makers Village, il fuori Expo Confartigianato ha dedicato alle imprese del mondo della moda. Diciassette aziende comasche che sveleranno tutta la loro artigianalità, sinonimo di prestigio, qualità e unicità dal 23 al 28 settembre nella struttura di Via Tortona 32, mettendo in mostra il loro saper fare, attraverso la migliore tradizione del tessile italiano, l’esclusività dei loro prodotti, l’eccellenza creativa delle loro idee che si trasformano in oggetti d’arte in cui, manualità, invenzione, design e creazione si fondono in un unico concetto: tradizione e innovazione. Borse, maglieria, calzature, camiceria e pellicceria che insieme a preziosi accessori ornamentali di straordinaria fattura, si mostrano in tutta la loro fine bellezza, forza e resistenza al tempo che tutto consuma. Dieci di queste aziende parteciperanno sotto un’unica insegna: Arti Moda Como, nata proprio per valorizzare e promuovere la qualità e il design e che raggruppa nello store delle eccellenze: Al-An Tricot, Alessandra Rotta, Calzaturificio Cabiola, ECLèCKTICA by Roberta Redaelli, Elsa Oldoini by Emmefurs, Frilab`s, Gioie Lira, NadiaElle by Calzaturificio Lattuada, Ross & Rubie, Silvia Valli. Altre sette aziende comasche invece, parteciperanno alla rassegna delle eccellenze con un proprio stand: Anteprima Srl, Tessitura Imperiali, Boggia Disegni, Maurizio Fasoli, Lineastudio, Mazuvi, Tessile srl. Una settimana che rimarrà nei ricordi del tempo. La “fashion week” dei makers artigiani dal 23 al 28 settembre a Milano Via Tortona. Persone straordinarie che vogliono condividere il risultato del loro saper fare con chi vorrà vivere un’emozione attraverso l’eccellenza degli artigiani del tessile comasco.

Venerdì 25 settembre, dalle 18,30, nell’ambito di Italian Makers Village a Milano, il gruppo Arti Moda Como, presenterà un evento di promozione dei prodotti di qualità delle imprese aderenti, attraverso un concerto delle “Cameriste Ambrosiane” che, nell’occasione indosseranno le creazioni degli artigiani di Arti Moda Como.