LE SCADENZE AMBIENTALI DEL 30 APRILE
il Contributo Sistri e trasporto rifiuti

Como, 20 aprile 2015

Il 30 aprile scade il termine per il pagamento del diritto annuale per l`iscrizione all`Albo Gestori Ambientali relativamente all’autorizzazione per il trasporto dei propri rifiuti e al trasporto dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). L'Albo Gestori invierà un messaggio pec alle imprese contenente le credenziali per collegarsi al sito e provvedere al pagamento on line o alla stampa del mav elettronico pagabile presso qualsiasi sportello di credito. Mentre per quanto riguarda le imprese assoggettate al SISTRI, le stesse sono tenute al pagamento del contributo per l’anno 2015 entro lo stesso 30 Aprile 2015. Ricordiamo che sono totalmente esonerate dal pagamento del contributo SISTRI tutte le imprese fino a 10 addetti (compresi soci e/o collaboratori familiari e dipendenti). Ugualmente sono totalmente esonerate dal pagamento del contributo SISTRI tutte le imprese che hanno solo rifiuti non pericolosi indipendentemente dal numero di addetti. Sono tenute ad aderire al SISTRI le imprese produttrici di rifiuti pericolosi con più di 10 addetti, i trasportatori e gli impianti di recupero/ smaltimento. Queste imprese dovranno versare il contributo entro il 30 aprile 2015.

Riferimenti
Informazioni: Area Ambiente, Sicurezza e Certificazione Tel. 031/316363 – Fax 031/316324 sig. Roberto Corti

r.corti@confartigianatocomo.it