News - Tutte le Categorie

APPROVAZIONE DEI CRITERI ATTUATIVI DEI CONTRIBUTI DESTINATI AI PRIVATI CITTADINI PER LA SOSTITUZIONE DI VEICOLI INQUINANTI

Pubblicata il: 08-08-2019

Con il Dgr XI/2090 del 31 Luglio 2019, pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 32 del 7 agosto, Regione Lombardia ha approvato i criteri della misura di incentivazione per la sostituzione di autoveicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale, destinati al trasporto di persone, rivolto ai privati residenti in Lombardia.

Con una dotazione finanziaria di 18 milioni di Euro, Regione intende incentivare la sostituzione di autoveicoli di privati cittadini residenti sul territorio regionale attraverso un contributo a fondo perso, in continuità con il bando dedicato alle MPMI lombarde Rinnova Veicoli.

Sarà possibile richiedere un contributo a fondo perso per l`acquisto di mezzi nuovi o usati con contestuale rottamazione di veicoli a benzina fino ad Euro 2 incluso e diesel fino ad Euro 5 incluso.

Saranno ammissibili gli acquisti a far data 2 agosto 2018.

Le agevolazioni varieranno a seconda del tipo di alimentazione e dei range di emissioni da un minimo di € 2.000 fino ad un massimo di € 8.000.

 

Essendo il bando di prossima pubblicazione i dettagli e le specifiche relative per la partecipazione saranno rese note successivamente.

 

Per ulteriori informazioni ed assistenza tecnica: Ufficio Servizi Innovativi, D.ssa Silvia Giussani, tel. 031.316.225 – mail: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it