News - Fotografi e videoperatori

RADIO E TV DI QUALITA`

Pubblicata il: 27-02-2019

Il nuovo documento divulgativo CEI che spiega agli utenti e agli Amministratori di condominio come scegliere gli apparati per la ricezione digitale terrestre, satellitare e via Internet.

È alle stampe il nuovo volume CEI realizzato da un Gruppo di Lavoro ad hoc composto da membri del CEI CT 319 ed altri in collaborazione con i maggiori esperi del settore ed esponenti delle Associazioni (ANACI, CNA, Confartigianato e RAI Qualità e Pianificazione). Il volume, di 184 pagine, è tradotto a fronte in inglese nella sua prima parte che presenta l’ecosistema radiotelevisivo di qualità e comprende i termini e le domande più frequenti. Cambierà la tecnologia attualmente in uso: entro giugno 2022 bisognerà adeguarsi. Utenti e Amministratori di condominio, che vogliono farsi trovare preparati, troveranno in questo volume un utilissimo sostegno alle scelte ed alle procedure da seguire per avere un impianto radiotelevisivo adeguato ed a regola d’arte.

Nel documento allegato, la presentazione dei tratti essenziali della pubblicazione a cura del rappresentante del Gruppo di lavoro che ha redatto il volume, il Prof. Franco Mussino, Segretario del CEI CT 100/103 “Sistemi e apparecchiature audio, video, multimediali e per radiotrasmissioni”.

ALLEGATI

 Allegato 1