Bandi e Contributi per le imprese

RIQUALIFICAZIONE O REALIZZAZIONE STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE E NON ALBERGHIERE

BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE O LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE E NON ALBERGHIERE

Regione Lombardia mette a disposizione 30 milioni di euro per le PMI che abbiano progetti relativi alla riqualificazione o all`apertura di una nuova struttura ricettiva alberghiera o non alberghiera.

 

BENEFICIARI: possono accedere al Bando le PMI che esercitano attività ricettiva alberghiera o non alberghiera con sede operativa e attiva in Lombardia

PROGETTI AMMISSIBILI: progetti relativi alla riqualificazione di una struttura esistente o all`apertura di una nuova struttura ricettiva alberghiera o non alberghiera. Investimento minimo richiesto pari a 80.000 euro

AGEVOLAZIONE: L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, e con una soglia di contributo massimo concedibile compreso tra 200.000 e 500.000 in relazione al regime di aiuti applicabile.

SPESE AMMISSIBILI: arredi, macchinari, attrezzature, hardware e software; opere edili-murarie e impiantistiche; progettazione e direzione lavori, spese generali determinate con un tasso forfettario.

DOMANDA DI AMMISSIONE: le domande di partecipazione si possono trasmettere dal 4 maggio 2023 fino all` 8 giugno 2023.

Per informazioni e chiarimenti potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).