Bandi e Contributi per le imprese

NUOVE IMPRESE 2023

BANDO NUOVE IMPRESE 2023

BENEFICIARI: micro piccole e medie imprese

AGEVOLAZIONE: l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10.000 €. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 3.000 €.

SPESE AMMISSIBILI: acquisto di beni strumentali/macchinari/attrezzature/arredi nuovi, incluse le spese per il montaggio/trasporto/manodopera e realizzazione di strutture, anche in muratura, strettamente collegate, acquisto di software gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali, licenze d’uso e servizi software di tipo cloud e saas e simili, brevetti e licenze d’uso sulla proprietà intellettuale, nella misura massima del 60% della spesa totale di progetto. Inoltre  acquisto di hardware nuovo (sono escluse le spese per smartphone e cellulari), registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e per le certificazioni di qualità. Inoltre sono ammissibili le spese relative ad onorari notarili e costi relativi alla costituzione d'impresa, onorari per prestazioni e consulenze relative all'avvio d'impresa, canoni di locazione della sede legale e operativa della nuova impresa, sviluppo di un piano di comunicazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE: sarà possibile presentare le istanze di ammissione al contributo a decorrere dalle ore 14:00 del 27/04/2023  e fino alle ore 12:00 del 28/03/2024 salvo esaurimento anticipato delle risorse.

 

Per informazioni e chiarimenti potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).