Bandi e Contributi per le imprese

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO OBSOLETI

BANDO DI INCENTIVAZIONE ALLA SOSTITUZIONE DI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO OBSOLETI CON IMPIANTI INNOVATIVI ALIMENTATI DA BIOMASSA

BENEFICIARI: La partecipazione al bando è ammessa solo per coloro che hanno presentato al GSE la domanda per ottenere il contributo previsto dall’art. 4, comma 2, lettera B, del DM 16 febbraio 2016, in data successiva all’approvazione della presente misura da parte della Giunta regionale (30 novembre 2021)

AGEVOLAZIONE: Il contributo regionale è concesso, a fondo perduto, ad integrazione del contributo riconosciuto dal GSE per lo stesso intervento. L’integrazione del contributo regionale è disposta in modo da raggiungere la copertura dei costi ammissibili, riconosciuti dallo stesso Conto termico, nella seguente misura:

-          70% per impianti con emissioni maggiori a 15 PP - minore o uguale 20 PP;

-          85% per impianti con emissioni maggiori a 10 PP - minore o uguale 15 PP;

-          95% per impianti con emissioni minore o uguale a 10 PP;

SPESE AMMISSIBILI: Spese per la sostituzione di impianti di riscaldamento obsoleti con impianti innovativi a basse emissioni. I requisiti degli impianti oggetto di contributo regionale sono differenziati in relazione alla zona altimetrica per la necessità di prevedere emissioni più contenute nelle aree in cui è più difficile la dispersione degli inquinanti.

DOMANDA DI AMMISSIONE: La domanda di ammissione al contributo si può presentare dal  21 aprile 2022 fino alle ore 16.00 del 15 settembre 2023 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

Per informazioni e chiarimenti potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).