Bandi e Contributi per le imprese

BANDO `REATTIVI CONTRO IL COVID`

Regione Lombardia intende supportare le imprese lombarde che hanno ampliato o intendono ampliare/riconvertire la propria attività finalizzandola alla produzione di dispositivi medici o dispositivi di protezione individuale.

Per questa specifica misura è previsto un contributo a fondo perso fino al 75% delle spese ammissibili, con un contributo massimo di € 500.000 a fronte di un investimento minimo di € 40.000.

Sono ammissibili investimenti produttivi con l’obiettivo di:

  • ampliare la capacità produttiva di aziende già adibite alla produzione di mascherine chirurgiche, filtranti, dispositivi di protezione individuale (DPI) e altri dispositivi medici;
  • riconvertire le unità produttive per la produzione di mascherine chirurgiche, filtranti, dispositivi di protezione individuale (DPI) e altri dispositivi medici.

Le spese ammissibili devono essere state sostenute a partire dal 8 marzo 2020 e la domanda di contributo può essere presentata solo dopo aver effettuato l’investimento, ultimato i lavori ed avviato la produzione.

Il contributo è concesso secondo procedimento valutativo a sportello, a rendicontazione, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della domanda che può essere presentata dalle ore 12.00 dell’8 Luglio 2020 ed entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2020, salvo esaurimento risorse.

Per approfondimenti ed assistenza tecnica per la presentazione della domanda contattare l’Area Innovazione Tecnica Utilities: tel. 031.316.225 - 031.316.431 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

 

Scarica la scheda del bando