PRODOTTI TESSILI: LE REGOLE DI ETICHETTATURA
L’evento di Confartigianato Moda di Como e Lecco il 7 giugno a Lariofiere

Como, 24 maggio 2018

Il tema del Made in Italy e della tracciabilità dei prodotti tessili, da sempre caratterizza il percorso di crescita e di sviluppo delle imprese del comparto tessile, della produzione, del fashion, del confezionamento del prodotto di qualità.

Le regole per l’etichettatura rappresentano un’importante tessera di un mosaico complesso ma estremamente importante della qualità della produzione tessile italiana, e i rappresentanti di Confartigianato Moda di Como e di Lecco hanno pensato di affrontare in modo approfondito l’argomento in un seminario che si terrà Giovedì 7 giugno 2018 alle ore 18.00 presso il Centro Espositivo Lariofiere di Erba in Viale Resegone. Diversi i temi che verranno affrontati nell’occasione: Etichettatura di Composizione; Il Regolamento (UE) 1007del 27 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni; Il campo di Applicazione; I contenuti dell’Etichetta; Le Sanzioni (Decreto Legislativo 15 novembre 2017, n.190); Etichettatura di Manutenzione; La norma UNI EN ISO 3758:2012. Codice di etichettatura mediante simboli; Criteri generali di scelta dei simboli; Applicazione e uso; Sintesi delle principali differenze della normativa europea con la normativa dei principali mercati di sbocco.

Iscrizioni on-line: https://www.cartaimpresa.it/iscrizionegenerale.php?attivo=20