DIAMO CREDITO AL TERRITORIO
Al via la Campagna Promozionale di Confidi Systema! in sinergia con Confartigianato Imprese Como e Unindustria Como

Como, 12 aprile 2018

Da Gravedona a Turate 3 mesi – dal 16 aprile al 16 luglio – di impegno concreto per affiancare le imprese locali promuovendo sviluppo e crescita insieme a Unindustria Como e Confartigianato Imprese Como.

Confidi Systema! mette a disposizione una garanzia a prima richiesta solida fino alla copertura dell’80% dell’importo erogato, una assistenza puntuale nei rapporti con la banca ed un risparmio dei costi della garanzia del 20%.

Oltre 65 milioni di euro sono i finanziamenti garantiti da Confidi Systema! sul territorio. Nel 2017 sono state deliberate 514 operazioni per 34 milioni di euro di nuovi finanziamenti destinati ad interventi di ammodernamento ed ampliamento delle attività produttive ed al sostegno del fabbisogno aziendale corrente.

“Vogliamo dare di più” – ha dichiarato Lorenzo Mezzalira Presidente di Confidi Systema!.  Parte da questa affermazione la nuova iniziativa.

Il 95% delle richieste di accesso al credito presentate agli istituti di credito con la garanzia di Confidi va a buon fine. A questo si aggiunge un Total Capital Ratio del 21,14% fondamentale per offrire qualcosa in più alle imprese e quindi alle banche.

“Siamo una realtà orientata al futuro ed in costante crescita fondata su processi forti, solidi e semplificati – ha continuato il Presidente Lorenzo Mezzalira. La maggiore capacità di offerta combinata con una più ampia competenza consulenziale riduce il rischio assunto dalla banca e semplifica a beneficio di tutti il rapporto banca-impresa”.

Oltre 6500 aziende riceveranno in questi giorni la PromoCard dell’iniziativa.

Per tutti è attivo il Numero Verde 800 777 775 e disponibile la rete locale di Consulenti Imprese.

“Confidi Systema! – ha evidenziato Marco Galimberti Presidente di Confartigianato Imprese Como - è una realtà ormai consolidata nel sostegno dell’imprenditoria lombarda, frutto della storia vissuta nel solco della tradizione dell’associazionismo artigiano e della lunga esperienza maturata dalle strutture di garanzia provinciali, che hanno tracciato il percorso sul quale oggi Confidi Systema! fonda la sua strategia, proprio grazie a quella prossimità e vicinanza al territorio e alle imprese che non è mai venuta a mancare. L’iniziativa che Confidi Systema! ha presentato, è la chiara dimostrazione che questi valori sono ancora vivi e concreti.”

“La tradizione dei Confidi nella nostra Provincia parte fin dagli anni ’60 e rappresenta una storia di successo che ancor oggi, pur nella mutazione del sistema finanziario e del credito, riveste grande importanza per le nostre aziende” ha affermato Fabio Porro Presidente di Unindustria Como. “Negli anni ha saputo adeguarsi alle necessità imprenditoriali, passando dall’iniziale scopo d’aiuto ad imprenditori che, con limitate disponibilità economiche, necessitavano di supporto per perseguire nuovi progetti, all’attuale funzione di garante per poter accedere al credito bancario anche nei recenti anni di crisi logorante. Confidi Systema! oggi è divenuto un’unica grande realtà lombarda che assiste svariati settori merceologici.

Tra le testimonianze degli imprenditori è intervenuto Roberto Galli autotrasportatore di Pontelambro, socio di Confartigianato Imprese, che ha sottolineato l`importante ruolo del Consorzio Fidi per le imprese artigiane, che fin dalla sua nascita ha saputo sostenere le iniziative imprenditoriali come la sua, potendo contare su un partner affidabile e capace di prestare le giuste garanzie alle necessità finanziarie degli imprenditori artigiani e al loro sviluppo.

clicca qui per scoprire l'iniziativa

la promocard riservata agli imprenditori della provincia di Como