PRODOTTI DA COSTRUZIONE MARCATI CE: NUOVI OBBLIGHI E SANZIONI
domani sera il seminario tecnico di Confartigianato Como a Lariofiere

Como, 21 febbraio 2018

Saranno un centinaio tra artigiani edili, del ferro, serramentisti e carpentieri. Ma non solo. Sono attesi anche ingegneri, architetti, periti e diversi tecnici del settore edile per assistere al seminario promosso da Confartigianato Imprese Como che si terrà a Lariofiere giovedì 22 febbraio alle 18,00.

Da qualche mese infatti, è entrato in vigore il D.Lgs. 106/2017 che prevede importanti novità per i prodotti da costruzione, quelli cioè che compongono gli edifici civili ed industriali.

Per la prima volta nel panorama normativo nazionale sono stati definiti gli enti che devono effettuare i controlli, e sono state poste pesanti sanzioni a carico di produttori, distributori, progettisti, direzioni lavori e collaudatori. Per questi ed altri significativi cambiamenti, che avranno effetti su tutto il comparto dell’edilizia, Confartigianato ha organizzato un seminario sul tema, giovedì 22 febbraio a Lariofiere, aperto anche ai professionisti (ingegneri e geometri) che dalla loro partecipazione otterranno crediti formativi validi per il loro aggiornamento professionale.

E’ un’occasione importante per avvicinare imprese e professionisti, coinvolti insieme nelle fasi di progettazione e realizzazione di costruzioni e loro parti (serramenti, opere di carpenteria in ferro e strutture portanti)

clicca qui per gli ultimi posti disponibili

clicca qui per scaricare il programma