DIGITALIZZAZIONE: CONFARTIGIANATO IMPRESE A COMONEXT
Riconfermate le sinergie tra le due strutture per lo sviluppo della competitività delle piccole imprese attraverso la digitalizzazione, Impresa 4.0 e l’Innovation RampUp

Lomazzo, 14 dicembre 2017

L’obiettivo dell’incontro tra Confartigianato Imprese di Como e ComoNext, che si è svolto questa mattina presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Lomazzo, era quello di consolidare e riconfermare lo stretto rapporto di collaborazione in atto, per la promozione dello sviluppo economico e della competitività e per favorire i processi di innovazione delle micro e piccole imprese comasche, presentando nell’occasione ai responsabili nazionale e regionale della digitalizzazione e competitività di Confartigianato, l’attività del Centro e il Progetto “RampUp” in corso fra le due strutture.

All’incontro con il direttore generale di ComoNext Stefano Soliano e Francesca Gelmini opportunity management, c’erano il Presidente di Confartigianato Como Marco Galimberti, il Vice Presidente di Confartigianato e Consigliere di Amministrazione di Sviluppo Como – ComoNExT SpA Federico Costa; il segretario generale di Confartigianato Como Giuseppe Contino; Paolo Manfredi Responsabile nazionale delle Strategie Digitali di Confartigianato Imprese, Roberta Gagliardi Responsabile Relazioni Istituzionali U.o. Competitività di Confartigianato Imprese Lombardia, Raffaella Puricelli responsabile dei servizi innovativi di Confartigianato Como e Silvia Giussani dell’ufficio servizi innovativi di Confartigianato Como funzionaria di collegamento con ComoNext per le imprese artigiane associate.

Le sinergie in atto fra Confartigianato e ComoNext, contribuiscono al perseguimento degli obiettivi delle strategie d’innovazione e di digitalizzazione, nell’ambito del programma Impresa 4.0, mirando all’obiettivo di valorizzazione delle eccellenze presenti nell’economia delle microimprese attive sul territorio comasco.