ALTECNOLOGIE A LARIOFIERE, 23-25 NOVEMBRE 2017
Presente anche Confartigianato alla fiera delle soluzioni per le imprese del futuro

Erba, 22 novembre 2017

Arriva la 1 edizione di Altecnologie, l’iniziativa sulle nuove soluzioni tecnologiche per le imprese, promossa dalle Camere di Commercio di Como e Lecco con la partnership di Sviluppo Impresa, L@riodesk Informazioni, Distretto Metalmeccanico Lecchese, Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco, Consiglio Nazionale delle Ricerche - Sede di Lecco, Univerlecco, ComoNExT Innovation Hub, Confindustria Lecco e Sondrio, Unindustria Como, CNA Como Lecco Monza, Confartigianato Imprese Como e CIS Centro Studi di Impresa.

Il titolo Altecnologie si ispira ad una manifestazione proposta da Lariofiere dal 1988 al 2004, nata per accompagnare le imprese verso il mercato unico europeo attraverso la presentazione di tecnologie innovative. All’epoca Altecnologie è stato un progetto dai tratti unici, accolto con grande entusiasmo dal mercato di riferimento che ne ha colto il carattere innovativo e il valore formativo per gli operatori professionali.

In continuità con le intenzioni del passato, la nuova mostra rappresenta un ulteriore salto verso il futuro delle imprese italiane, presentandosi come un’importante vetrina per le soluzioni innovative di prodotto o processo e la diffusione dell’innovazione tecnologica, promosse e incentivate nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0.

Confartigianato sarà presente nei tre giorni della rassegna con uno stand informativo su tutte le tematiche relative a Impresa 4.0