GLI ARTIGIANI DEL MANIFATTURIERO DI CONFARTIGIANATO AL MECSPE 2017 DI PARMA
Una rappresentanza del Consiglio provinciale del settore in visita alla rassegna della meccanica

Parma, 25 marzo 2017

Un comparto vitale, che si è lasciato alle spalle la congiuntura, è questo il quadro delle imprese della meccanica e subfornitura italiane che emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio MECSPE, la manifestazione dedicata alla meccanica, che si è svolta a Parma nei giorni scorsi, ed alla quale ha fatto visita il Presidente del settore Manifatturiero di Confartigianato Como Francesco Magni insieme al consigliere Otello Boninsegna e al segretario del comparto Raffaella Puricelli.

Numerosi gli artigiani del settore presenti alla rassegna, tra i quali i comaschi Robustelli srl di Villa Guardia, la CIE Snc dei F.lli Cesare di Longone al Segrino e la Stamperia Carlo Guerrieri e Figli di Erba.

La presenza degli artigiani al Villaggio Confartigianato in questa edizione di Mecspe, si è oltremodo arricchita, con l’esposizione di ben 34 aziende del manifatturiero meccanico, in rappresentanza di 4 regioni italiane, (nella scorsa edizione erano 25) che hanno dimostrato come tecnologia ed innovazione facciano ormai parte del dna delle microimprese artigiane.

L’auspicio – ha sottolineato il Presidente Magni – è che le imprese di Confartigianato siano sempre più numerose in questa manifestazione così importante, e la rappresentanza comasca contribuisca ad allargare la forza aggregativa del settore di Confartigianato Imprese.