MECCATRONICI: COME OTTENERE LA REGOLARIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ ?
Il termine per modificare l’attività è il 4 gennaio 2018

Como, 6 dicembre 2016

E` in vigore già da tre anni la legge 224/2012, nota per aver introdotto nel mondo dell`autoriparazione la nuova attività di MECCATRONICA che ha accorpato le precedenti specializzazioni denominate meccanica motoristica ed elettrauto . La normativa richiede alle aziende in possesso di uno solo dei due requisiti, di regolarizzare, entro il 4 gennaio 2018, la propria posizione attraverso due modalità: La frequenza di un apposito corso regionale; Il perfezionamento dell`attività in Camera di Commercio sulla base di documentate lavorazioni particolari (si tratta di lavorazioni particolari considerate a cavallo tra meccanica ed elettrauto: centraline, ABS, impianti di climatizzazione, cambi automatici, ecc.). Dall`obbligo di legge sono escluse le aziende il cui titolare aveva già compiuto 55 anni alla data dell`entrata in vigore della legge ( 5 gennaio 2013). Confartigianato Imprese Como invita gli autoriparatori che ancora non avessero provveduto alla regolarizzazione a contattare al più presto gli uffici i sul territorio dove,, previa valutazione della situazione, consiglierà la corretta modalità di regolarizzazione.

Francesco Vitale – Segretario Settore Autoriparatori – Tel. 031.316331

f.vitale@confartigianatocomo.it