400 PERSONE ALL’ASSEMBLEA DEL 70° DI CONFARTIGIANATO COMO
ospiti illustri e tanti artigiani a Villa Erba per la celebrazione dei settant'anni

Como, 13 settembre 2016

Sala gremita che ha costretto gli organizzatori ad allestire altri 80 posti in una saletta attigua alla sede dell`Assemblea in quel di Villa Erba, per accogliere i 400 ospiti, autorità e artigiani che hanno partecipato all`assemblea di Confartigianato Como per il 70° anniversario. Ai saluti del Sindaco di Cernobbio Furgoni, del Vescovo di Como Coletti e del sindaco di Como Lucini, è seguita la relazione del Presidente provinciale, Marco Galimberti che, in un testo molto articolato non ha fatto mancare i richiami a rilanciare l`economia e a prendere in mano la situazione del fisco ormai insostenibile per le piccole imprese. Alla relazione è seguita una tavola rotonda con ospiti di prestigio coordinati dal vice direttore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni, che ha esaltato le competenze dei quattro protagonisti del dibattito: Giuseppe Guzzetti, Giuseppe De Rita, Alberto Bagnai e Marco Galimberti. Un programma nutrito dell`assemblea ha visto anche la donazione di un contributo da parte dell`Associazione ONlus Per Un sorriso del sistema Confartigianato, alla sede comasca della Lega Italiana Fibrosi Cistica. E` poi toccato a Giorgio Merletti, Presidente nazionale di Confartigianato Imprese trarre le conclusioni del dibattito. Il momento delle premiazioni delle Imprese più fedeli all`Associazione ha visto ben 25 aziende che hanno ricevuto il Premio Fedeltà e Sviluppo Associativo per i 20 anni, i 40 anni e i 60 anni di vita associativa. Al loro fianco sono stati premiati anche gli artigiani che si sono distinti al Confartigianato Award 2015 presso l`Expo di Milano così come un`azienda per la partecipazione alla Mostra Bespeaking della Triennale. ArtimodaComo e il Consorzio Comocrea hanno chiuso l`elenco dei premiati per le esperienze aggregative di successo.

Relazione del Presidente_2016.pdf
confartigianato elenco Premiati 2016.pdf