DAGLI USA A COMO PER INCONTRARE GLI ARTIGIANI DEL MANIFATTURIERO
...

Lomazzo 13 novembre 2015

Si è svolto venerdì a ComoNext, un incontro con una delegazione proveniente dal North Carolina composta da rappresentanti della Charlotte Regional Partnership in visita in Italia per approfondire la conoscenza del sistema imprenditoriale e per presentare quali possono essere le opportunità per le imprese nel loro territorio. All’incontro era presente per Confartigianato Imprese il Vice Presidente Massimo Moscatelli che ha portato i saluti degli imprenditori comaschi auspicando future collaborazioni, insieme ad altri imprenditori artigiani: Francesco Magni e Lorenzo Frigerio. Obiettivo della delegazione era quella di presentare le opportunità di investimento agli interlocutori italiani, visto il sistema di incentivi fiscali previsti per i nuovi insediamenti. Il North Carolina infatti è una regione a vocazione manifatturiera (automobilistico, meccanica industriale, sanitario, energia, tessile avanzato, ecc.); oggi, dopo New York, la città di Charlotte è il secondo centro bancario degli Stati Uniti e il suo aeroporto è tra i primi 10 negli USA per traffico aereo.