ASSEMBLEA GENERALE CONFARTIGIANATO COMO
artigianato protagonista

Como 23 giugno 2015

Quasi 300 persone, ospiti, artigiani, premiati e amici di Confartigianato hanno assiepato Spazio Como del nuovo Sheraton Hotel Lake Como, nel quale si è svolta la 69^ Assemblea Generale di Confartigianato alla quale hanno portato il saluto il Prefetto di Como Corda, il Vescovo Coletti, l'Assessore alle attività produttive del Comune di Como Frisoni e il Presidente della Camera di Commercio Taborelli, che sono stati preceduti dall'inno di Mameli intonato dalla fanfara dei bersaglieri di Como, che hanno caratterizzato con la loro presenza la ricorrenza del 70° anniversario della Liberazione. Dopo i saluti, ha preso la parola il Presidente di Confartgianato Marco Galimberti che, con la sua relazione ha toccato tutti i punti salienti che interessano l'artigianato: dal fisco alla burocrazia, dalle politiche europee, al valore del manifatturiero, per poi affrontare le politiche locali. Quasi mezz'ora di relazione con la quale IL Presidente di Como ha tracciato una panoramica dell'artigianato e delle condizioni generali in cui vivono oggi le imprese.
E' seguito poi l'intervento del Presidente Regionale di Confartigianato Eugenio Massetti che ha presentato i contenuti della Legge Regionale Manifattura 4.0. E' seguita poi la cerimonia di consegna del contributo Onlus Per Un Sorriso all'Associazione Giovani Diabetici, ma soprattutto la consegna degli attestati di Fedeltà associativa alle aziende artigiane da oltre 20anni e da oltre 40anni.

relazione ufficiale del presidente 2015.pdf
premiati2015_22_06.pdf