SALONE DEL MOBILE 2015
la qualità è artigiana

Como, 13 aprile 2015

Una trentina gli artigiani del legno arredo, associati a Confartigianato Como parteciperanno al prossimo Salone Internazionale del Mobile che aprirà i battenti domani martedì 14 aprile fino a domenica 19. Più che una Fiera, “I Saloni” di Milano rappresentano un vero e proprio evento che richiama oltre trecentomila visitatori e che catalizza l’attenzione di migliaia di operatori del settore sulla grande realtà del mobile italiano e internazionale. La settimana del Mobile di Milano – sottolinea Massimo Moscatelli Presidente del settore legno arredo e vice Presidente di Confartigianato Como – è un grande sforzo economico e organizzativo per le nostre piccole imprese, ma per il nostro comparto e per il territorio, brianzolo è un appuntamento irrinunciabile proprio perché rappresenta una grande opportunità commerciale e di relazione con un vasto pubblico di operatori provenienti da tutto il mondo. Gli ultimi anni di forte crisi – continua Moscatelli - hanno minato la struttura di tante piccole imprese che, faticosamente, hanno cercato di innovarsi e mantenere alto lo standard qualitativo della loro produzione rispetto all’aumento dei costi e alla contrazione della domanda. Fattori questi, che non hanno scalfito la grande forza di volontà, la professionalità e la capacità creativa che si trasforma anche in cultura estetica del prodotto, unitamente all’ottimismo di questi protagonisti legno arredo. Sacrifici - conclude Moscatelli - che speriamo verranno ripagati dai segnali positivi che stanno caratterizzando questi primi mesi del 2015 e dalla rivitalizzazione di un alcuni mercati internazionali, USA e Cina in testa, che stanno mostrando grande e rinnovato interesse per il mobile italiano.

salonemilano.it/it-it

info@confartigianatocomo.it