Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A EVENTI FIERISTICI 2024

La Camera di Commercio di Como-Lecco ha aperto il Bando di concessione di contributi per la partecipazione a fiere internazionali all`estero, internazionali e nazionali in Italia organizzati nel periodo ricompreso tra il 01.01.2024 e il 31.12.2024.

BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese (MPMI)

Sono escluse le imprese assegnatarie di un contributo dei Bandi “Fiere internazionali all`estero, internazionali e nazionali in Italia, regionali in Lombardia” - anno 2023 della Camera di Commercio di Como-Lecco

Le manifestazioni fieristiche ammesse dovranno svolgersi dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024

SPESE AMMISSIBILI:

• noleggio e allestimento dell’area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie collegate all’esposizione in fiera)
  • iscrizione al catalogo ufficiale
  • servizio di trasporto del materiale da allestimento ed espositivo fatturato da soggetti terzi (non sono ammesse spese a carico del beneficiario per pedaggi, carburanti, parcheggi)
  • servizi accessori (hostess, steward, interpretariato, sicurezza);
  • partecipazione ad iniziative promozionali e di marketing a pagamento previste dal programma ufficiale della fiera (workshop, BtoB, outgoing, ecc.), comprese quelle rivolte all’incontro con buyer esteri proposte, organizzate o partecipate da ITA (Italian Trade Agency)
  • potenziamento degli strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera, compresa la progettazione, predisposizione, revisione, traduzione di cataloghi/brochure/presentazioni aziendali

AGEVOLAZIONE: contributo in conto esercizio del 50% dei costi sostenuti, a parziale copertura delle spese sostenute per la realizzazione degli interventi, come di seguito riportato NEL dettaglio

Natura della manifestazione

Investimento minimo

Importo contributo massimo

Fiere internazionale e nazionali in Italia

euro 2.500,00

Fiere internazionali all’estero

euro 2.500,00

euro 5.000,00

DOMANDA DI AMMISSIONE: Le domande dovranno essere presentate dalle ore 10 del 22.04.2024 e sino alle ore 16 del 30.09.2024, salvo chiusura anticipata dei termini per esaurimento dei fondi disponibili.

Per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito internet e a verificare i requisiti per l’ammissibilità, contattando il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it