Informazioni per le imprese    Costruzioni - Impianti

HAI UN’IMPRESA EDILE, SEI UN COSTRUTTORE O UN IMPIANTISTA? SCOPRI LE OPPORTUNITÀ DISPONIBILI

Hai un’impresa edile, sei un costruttore o un impiantista?

Sai che puoi fruire delle diverse opportunità offerte dai bandi regionali o nazionali?

Ci sono infatti bandi destinati a comparti specifici mentre altri, come ad esempio il Pacchetto Investimenti Regione Lombardia, il Bando Nuova Sabatini e altri di prossima pubblicazione, che sono rivolti alle imprese di qualunque settore merceologico.

• Il Bando Pacchetto Investimenti- linea sviluppo aziendale consente di sostenere gli investimenti finalizzati all’ammodernamento ed ampliamento produttivo, questa misura pertanto agevola le spese per macchinari, impianti di produzione, attrezzature, hardware e arredi, software, licenze d’uso software, marchi, brevetti e licenze di produzione, opere murarie, opere di bonifica e impiantistica.
  • Il Bando Pacchetto investimenti linea green invece supporta gli investimenti dedicati all’efficientamento energetico degli impianti produttivi, quindi le spese, ad esempio, per gli impianti per la produzione di energia rinnovabile, sistemi di accumulo dell’energia e di inverter, caldaie ad alta efficienza e sistemi di domotica, apparecchi LED a basso consumo.
  • La Nuova Sabatini invece sostiene gli investimenti delle PMI correlati all’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale. E’ possibile agevolare pertanto, attraverso questo bando, le spese per gli impianti fotovoltaici ideali per ridurre i costi energetici e aumentare la sostenibilità, i macchinari e le attrezzature industriali, inclusi quelli per l’automazione e la digitalizzazione dei processi produttivi, nonché le attrezzature per la climatizzazione che contribuiscono a un uso più efficiente dell’energia.

Se avete pianificato un investimento, segnalacelo in modo tale da poter verificare la misura di finanza agevolata più idonea al caso specifico!

Contatta direttamente il nostro Ufficio Bandi (bandi@confartigianatocomo.it), oppure scrivi a costruzioni@confartigianatocomo.it