Informazioni per le imprese    Notizia generale

TORNA YOUNG - ORIENTA IL TUO FUTURO

Giovedì 9 novembre, a Lariofiere, è stata presentata   la 16esima edizione di Young “Orienta il tuo futuro”, il salone dell`orientamento scuola, formazione, università e lavoro dedicato ai giovani che devono affrontare la scelta del percorso di studi post diploma e dopo la terza media che si terrà da giovedì 16 a sabato 18 Novembre 2023.

Tra gli appuntamenti in programma vi segnaliamo "Attrarre, trattenere, far crescere e motivare i giovani nel mondo del lavoro. Come e perché?"

E’ questo il titolo dell’evento organizzato dalla CCIAA Como – Lecco all’interno di Young 2023 – Orienta il tuo futuro, con la collaborazione di Confartigianato Imprese Como e delle altre associazioni di categoria del territorio in programma giovedì 16 e venerdì 17 novembre, dalle ore 10 alle ore 13.

L’evento prevede un dialogo in diretta con Ciao Como Radio che coinvolgerà imprenditori, studenti, professionisti e docenti sulla grande tematica dei valori, modelli e culture del lavoro di oggi.

Il progetto ha il fine di ascoltare i giovani, dar loro voce attivando un dialogo costruttivo con il territorio in una logica orientativa e formativa.

Cercheremo di ri-costruire insieme il “senso” del lavoro oggi per i giovani e per gli imprenditori, per arrivare a nuove visioni possibili, tenendo ben presente la dimensione economica, competitiva e sociale delle imprese.

Il progetto è coordinato da Lorenzo Canali di Ciao Como Radio e dalla dott.ssa Nicoletta Travaini.

Per approfondimenti scrivere a formalab@confartigianatocomo.it

Per conoscere il programma dettagliato delle iniziative consultare il sito  https://www.young.co.it/