Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

BANDO QUALITÀ ARTIGIANA

BANDO QUALITA’ ARTIGIANA – ANNUALITA’ 2023

Con Deliberazione XII/970 del 18 settembre la Giunta Regionale lombarda ha approvato i criteri e le modalità per l’attuazione del Riconoscimento “Qualità Artigiana – annualità 2023”

BENEFICIARI DI QUESTI BANDI: Possono beneficiare dell’iniziativa le imprese artigiane, aventi sede legale e/o operativa in Lombardia, regolarmente iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese, appartenenti ai seguenti codici Ateco:

• C Attività manifatturiere e tutti i sotto digit;
  • I 56.10.30 - Gelaterie e pasticcerie;
  • R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento

Non sono ammesse le aziende che hanno già fruito del contributo “Qualità Artigiana 2022”

SPESE AMMISSIBILI: sono ammissibili le seguenti voci di spesa sostenute e quietanzate dal 1° gennaio 2023 e rendicontate entro il 31 dicembre 2023:

• comunicazione per rendere maggiormente conoscibile il prodotto/servizio artigianale (es. sito internet, registrazione dominio, messaggi pubblicitari, e-commerce, ecc.);
  • spese per passaggio generazionale (trasmissione dell’attività di impresa nell’ambito familiare negli ultimi 10 anni)
  • spese forfettarie e modulari per nuove assunzioni di giovani under 35 negli ultimi 5 anni
  • spese per la formazione al personale dipendente
  • spese per l’ottenimento delle certificazioni (ad esempio ambientali ecc.).

AGEVOLAZIONE: a fronte di un progetto di investimento pari ad almeno 5.000 euro, può accedere ad un contributo a fondo perduto, concesso nella misura dell’80% del valore del progetto presentato, sino ad un massimo di 8.000 €

DOMANDE: Siamo in attesa della pubblicazione del Bando che definirà le date di apertura dello sportello telematico per la presentazione delle istanze

Per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito internet e a verificare i requisiti per l’ammissibilità, contattando il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).