Informazioni per le imprese    Notizia generale

COMO SKILLS TRAINING LAB - PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE

Installatore/Manutentore di Sistemi di Automazione Industriale

Cerchi personale dipendente da inserire in azienda?

Valuta le persone che hanno concluso con noi il percorso formativo finanziato dalla CCIAA Como-Lecco.

Si è concluso con successo il percorso formativo di riqualificazione professionale  “Installatore/Manutentore di Sistemi di Automazione Industriale” - della durata di 390 h - realizzato con il contributo della Camera di Commercio Como – Lecco, all’interno del Como Skills Training Lab.

Tutti i partecipanti hanno dimostrato buone capacità di comprensione dei contenuti del percorso formativo - che aveva come base l’elettronica e l’elettrotecnica -  e un buon spirito di adattamento anche per un inserimento in azienda con mansioni differenti.

Il Settore Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Como (Coordinamento Servizi alle Imprese) ci ha segnalato che ci sono ancora tre risorse disponibili ad un inserimento in azienda che hanno residenza nei seguenti Comuni: Lurago d’Erba, Fino Mornasco e Faloppio.

Seguirà un contatto da parte dell’ufficio competente dell’Amministrazione Provinciale.

Segnaliamo che i costi del tirocinio extracurriculare potranno essere recuperati dall’azienda, mediante una specifica domanda di contributo da presentare in CCIAA Como – Lecco.