Informazioni per le imprese    Notizia generale

ON LINE IL NUMERO DI SETTEMBRE DE L`ARTIGIANO COMASCO

È online il numero di settembre della rivista di Confartigianato Como, L’Artigiano Comasco.
In apertura l’intervento del Presidente di Confartigianato Como, Roberto Galli, con una riflessione sul tema del lavoro e della carenza di personale qualificato, uno dei principali problemi che si trovano oggi ad affrontare gli imprenditori.
In primo piano il Segretario Generale, Alberto Caramel, conduce un`analisi sulla crescita delle imprese, frenate dal calo delle risorse e dal rialzo dei tassi mentre Virgilio Fagioli, Vice Presidente di Confartigianato Como, Vice Presidente provinciale e regionale del settore Costruzioni e Vice Presidente vicario di Anaepa, ci guida alla scoperta del complesso mondo dei Bonus edilizi. Sfogliando trovate ancora Fagioli, che accanto a Federica Colombini, Segretario di categoria settore Costruzioni - Impianti, è stato ospite di Angoli su Espansione TV per una puntata dedicata proprio ai Bonus edilizi.
Nello spazio dedicato agli artigiani incontriamo Maria Casartelli, titolare di Agiomar, che racconta la sua partecipazione all`evento ”Stile Artigiano è di Moda" a Sanremo e ci fa scoprire i suoi costumi ecosostenibili.
Diverse le notizie legate a lavoro, sicurezza ed energia: parliamo di innalzamento del limite di esenzione dei fringe benefit, delle regole sulla conservazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti e delle nuove disposizioni per il recesso anticipato dei contratti per l`energia elettrica.
Segue un focus dedicato alle sostanze pericolose in cantiere e un approfondimento sul Bonus Barriere architettoniche.
Spazio anche alla sostenibilità ambientale e ai contributi a disposizione delle imprese.
Chiudono il numero un intervento dedicato al passaggio generazionale per cui nasce un corso specifico di formazione, la descrizione delle "Proposte di Benessere" della Business School Confartigianato Como e un approfondimento sulle nuove abitudini dei consumatori.
Per scoprire di più, non resta che leggere, sfogliare e navigare: il nuovo numero della rivista è disponibile al link CLICCA QUI