Informazioni per le imprese    Notizia generale

L’ASSESSORE REGIONALE GUIDESI IN VISITA ALLA PASTICCERIA CRISANTI
Il Tesoriere di Confartigianato Imprese Como, Massimo Moscatelli: “Orgogliosi che un’azienda associata rappresenti un fiore all’occhiello dell’imprenditoria artigiana del territorio comasco”

Siamo orgogliosi che un’azienda associata a Confartigianato Imprese Como rappresenti un fiore all’occhiello dell’imprenditoria artigiana del territorio comasco. Una realtà giovane, che ha subito saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano con intraprendenza, slancio ed energia. E` fonte di soddisfazione avere tra le nostre fila degli imprenditori che, nonostante la burocrazia e i percorsi spesso tortuosi, hanno la volontà di mettersi in gioco e l’entusiasmo per crescere".

Così il Tesoriere di Confartigianato Imprese Como, Massimo Moscatelli, ha voluto esprimere il suo plauso alla Pasticceria Crisanti di Como, che martedì 19 settembre ha ospitato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, in visita presso alcune aziende locali.

La Pasticceria Crisanti ha recentemente partecipato a al bando di Regione Lombardia “Nuove Imprese 2022" rivolto alle imprese di nuova costituzione che prevedeva la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10.000 euro per l’acquisto di strumenti, arredi, attrezzature… In questo percorso l’impresa appena nata è stata affiancata da Confartigianato Como che, attraverso il suo Ufficio Bandi, supporta le aziende che intendono accedere alle misure attive nella fase di presentazione della domanda, stesura del progetto e presentazione dei documenti.

“Confartigianato Como, attraverso questo ufficio, garantisce assistenza alle imprese associate, guidandole affinché possano ottenere fondi e contributi . A questo si aggiungono tutta un’altra serie di servizi, tra cui contabilità e sicurezza che vengono erogati per accompagnare le aziende nel loro percorso di nascita, crescita e sviluppo, così come avvenuto per la Pasticceria Crisanti, diventata in poco tempo un fiore all’occhiello nel suo campo”, conclude Massimo Moscatelli.