Informazioni per le imprese    Tessile

ETHIXTYLE, APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EVENTO DEDICATO AL SETTORE TESSILE
Appuntamento mercoledì 18 ottobre a Figino Serenza

Mercoledì 18 ottobre 2023, a partire dalle ore 14, nella nuova cornice de La Tessitura a Figino Serenza – location innovativa nata da un recupero industriale si terrà

ETHIXTYLE Benchmarking the future

L`iniziativa ForTextile, progetto di Centro Tessile Serico Sostenibile Srl, - struttura che fa parte del sistema di Fondazione del Tessile Italiano, Confindustria Como, SMI Sistema Moda Italia e Confartigianato Como vuole rappresentare un momento di incontro, confronto e condivisione aperto alle aziende e agli attori del settore tessile,  con focus centrato sulla misurazione ESG For Textile.

ETHIXTYLE punta a divenire un appuntamento fisso, con l’obiettivo di mantenere costantemente vivo il dialogo e l’impegno nei confronti delle tematiche più delicate e rilevanti del momento. Protagoniste saranno le imprese del team For Textile, eccellenze del distretto tessile comasco, con un evento aperto a tutti gli attori interessati al mondo tessile abbigliamento moda, sviluppato attraverso: convegni, tavole rotonde con ospiti d’eccezione, dimostrazioni pratiche e innovazioni del settore in ottica sostenibile.

Ecco tutte le attività in programma:

13:30 Welcome coffee

14:00 – 15:00 Experience Areas: verranno presentate ed esposte diverse novità come tessuti, app, processi e collezioni sostenibili e si avrà la possibilità di immergersi in attività esperienziali sulla sostenibilità

15.00 - 15.30 Road to Sustainability: Saluti istituzionali e presentazione del Report di sostenibilità di filiera

15.30 - 17.00 Fast Fashion - Fast Talk

17.00 - 18.00 Tavola Rotonda: QUID in dialogo con i Brand del fashion

18.00 Rinfresco

Per prendere parte all`evento, Vi chiediamo gentilmente di prenotarVi nell`apposita sezione della landing page dedicata: ethixtyle.it

I Soci di Confartigianato Como che desiderano partecipare, una volta completata l’iscrizione, sono invitati a comunicare la loro adesione, inviando una mail all’indirizzo f.devivo@confartigianatocomo.it

Per informazioni ed iscrizioni ethixtyle@textilecomo.com