Informazioni per le imprese    Notizia generale

FESTA REGIONALE ANAP

Si è tenuta lo scorso 30 Maggio,  nella sede della Camera di Commercio di Brescia, l’annuale festa regionale Anap.

Molteplici i relatori intervenuti al convegno della mattina, mettendo al centro la valorizzazione del ruolo e della persona anziana nel mondo di oggi e rivolgendo attenzione alle difficoltà che devono affrontare.

Diversi gli interventi che si sono succeduti, dal Presidente regionale di Confartigianato Lombardia e vice Presidente nazionale Eugenio Massetti, al neo sindaco della città di Brescia Castelletti, al Presidente nazionale Anap Celaschi, al presidente regionale Anap Marchini, al segretario nazionale Anap Menicacci, moderati dal Segretario regionale Carlo Piccinato.

Ospite d’onore Mons. Vincenzo Paglia Presidente Pontificia Accademia che ha durante il suo intervento ha presentato la Carta dei diritti delle Persone Anziane e i Doveri della comunità.

Il gruppo Anap di Como era presente alla festa, con 30 partecipanti, accompagnati dal Presidente Anap Adelmino Livio e il Segretario provinciale Roberto Bonardi.

Durante l’evento si è tenuta la premiazione degli artigiani Maestri d’Opera Lombardi, tra i quali ha ricevuto l’importante riconoscimento Carlo Mossi storico socio di Confartigianato Como, acconciatore di  Erba.

Galleria Fotografica