Informazioni per le imprese    Notizia generale

IL NUOVO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO A NEXT GENERATION LEADERSHIP

Sabato 3 dicembre, presso Viserbella di Rimini, si è tenuto il meeting formativo del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato, intitolato “Next Generation Leadership”. L’evento, il cui tema è appunto la leadership, è stato guidato da Gabriella Rania, della Roberto Re leadership school, società di pregio nella formazione specifica di queste competenze.

Tra gli ospiti anche il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, Davide Peli, che esprime la volontà e la voglia di questi giovani di realizzarsi, di mettersi in gioco, e prendersi il sogno che inseguono. Questi hanno dimostrato di essere all’altezza delle responsabilità, di avere tanta voglia di fare. Ciò che li contraddistingue maggiormente è l’interesse per le tradizioni, legato però ad una innovazione che segue la modernità.

Di Santo Jacopo presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Como ha partecipato all’incontro ed esprime così la fiducia verso i nuovi imprenditori: “Serve sinergia fra noi, scambio di conoscenza. Non abbiamo il lusso di poter prendere strade più attendiste, dobbiamo metterci in gioco e abbiamo dimostrato che tanti giovani in Italia sono pronti ad esprimere le proprie potenzialità. Grazie all’aiuto di Confartigianato abbiamo una grandissima possibilità di crescere e confrontarci in maniera verticale e trasversale. Il mio personale invito a tutti i Giovani Imprenditori è quello di venire a trovarci durante gli eventi formativi e conviviali volti alla crescita personale, professionale ed imprenditoriale che organizzeremo durante tutto l’anno. Ma anche quello di seguici sui canali social, chiedendo informazioni. Siamo felici di accogliere nuovi promotori di Artigianalità e voglia di Fare’’.

Presente anche il presidente Granelli; “la formazione è necessaria per comprendere e affrontare i rapidi e profondi cambiamenti della società. Voi giovani, futuro dell’artigianato, avete una responsabilità in più: dovete ‘contaminare’ i vostri coetanei, comunicare e diffondere il valore artigiano, mostrare le opportunità e le soddisfazioni che giovani come voi possono trovare in un’impresa. Voi potete far capire al meglio l’importanza delle piccole imprese nel nostro paese, quanto valiamo e quanto siamo bravi, noi piccoli imprenditori”.