Informazioni per le imprese    Notizia generale

FESTA DELLE IMPRESE - "LA PROVINCIA"

Si è svolta ieri sera, 24 Novembre 2022, dopo due anni di stop, la Festa delle Imprese organizzata dal quotidiano “La Provincia”.

Il direttore, Diego Minonzio, ha evidenziato come “La festa delle Imprese” sia nata  per stare vicino al mondo imprenditoriale e sarà estesa anche al territorio lecchese ed a quello di Sondrio dal prossimo anno.

Ospite d’onore della serata il presidente di Confindustria Brescia, dott. Franco Gussalli Beretta, che, intervistato da Minonzio, ha snocciolato una serie di dati sull’impresa con sede a Gardone Valtrompia.

Ha quindi ricordato i 21 stabilimenti in tutto il mondo, i 6500 dipendenti in forza ed il fatto che dall’anno di fondazione (1526) si sia giunti ormai alla 15° generazione, in vista della 16° che sta entrando in azienda.

Premiate nel corso della serata le 10 migliori aziende della provincia di Como selezionate da un’apposita giuria di professionisti sulla base dei bilanci relativi alle annualità 2019-20-21.

Attribuite inoltre 11 menzioni ad altrettante imprese della provincia, tra le quali l’impresa associata a Confartigianato Imprese Como “La Fer S.r.l. dei F.lli Ramaioli di Cantù.