Informazioni per le imprese    Notizia generale

DONNE IMPRESA DI CONFARTIGIANATO – A VERONA IL RITORNO IN PRESENZA DEL MEETING FORMATIVO NAZIONALE

Il Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA di Ospedaletto di Pescantina, tra domenica 8 e lunedì 9 maggio, ha ospitato “Donne, Impresa, Credito… Prospettive di crescita”. Questo il titolo dell’evento organizzato da Confartigianato Imprese e dedicato al tema dell’educazione finanziaria delle imprenditrici.

140 imprenditrici hanno dedicato due giorni di full immersion formativa, volta al rafforzamento di competenze essenziali al potenziamento del ruolo della donna nel mondo dell’impresa.

Entusiasmo, emozioni, curiosità, confronto – afferma Cosimina Pugliese Presidente del movimento Donne Impresa di Confartigianato Comohanno rafforzato le fondamenta di valori sulle quali si basa l’azione del nostro movimento. Insieme a Laura Butti, la nostra Vice Presidente è nostra intenzione voler trasmettere alle nostre colleghe imprenditrici l’importanza di partecipare a momenti formativi: costituiscono esperienze di crescita e di confronto con altre realtà del tessuto imprenditoriale. Sono occasioni di arricchimento e, perché no, per imparare ancora. L’auspicio è quello di essere sempre più proiettate a costruire e rafforzare l’imprenditoria senza distinzione di genere, partendo da quella femminile.”