Informazioni per le imprese    Notizia generale

CCIAA COMO LECCO: INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA ON-LINE

Lunedì 9 maggio p.v. alle ore 10.30, presso l’Auditorium G. Scacchi della Camera di Commercio di Como Lecco, sede di Como, verrà presentato alle MPMI il CSR-Report Semplificato, la nuova piattaforma online attraverso la quale tutte le aziende, piccole e grandi, potranno elaborare con una procedura guidata un rapporto semplificato di sostenibilità articolato nelle sue diverse possibili componenti.

Il rapporto di sostenibilità è un documento sempre più utile e diffuso, che raccoglie le buone pratiche messe in atto da un’azienda, permettendole di integrare le informazioni economiche con un rendiconto dell’impatto sociale e ambientale della sua attività.

L’innovativo strumento, sviluppato dalla Camera di Commercio di Como Lecco in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino e il supporto scientifico della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, si propone di accompagnare le imprese nella raccolta delle informazioni e nella loro sistematizzazione, consentendo all’esito la definizione di un prodotto utile anche alla comunicazione verso i propri stakeholder.

Durante l’incontro, inoltre, verranno presentate le misure di sostegno che la Camera di Commercio di Como-Lecco metterà a disposizione delle imprese lariane che sceglieranno di realizzare il proprio CSR-Report semplificato.

Programma:

Saluto:
- Marco Galimberti, Presidente Camera di Commercio di Como-Lecco
- Andrea Gehri, Presidente Camera di Commercio del Canton Ticino

Introduzione CSR Report:
Stefania Borghi, Area Ambiente e Sostenibilità Camera di Commercio di Como-Lecco

Testimonianze:

• Marco GalimbertiPresidente Camera di Commercio di Como-Lecco
  • Fabio IraldoProfessore Ordinario Management della sostenibilità Scuola Superiore
    Sant`Anna di Pisa e Coordinatore GEO Green Economy Observatory Università Bocconi
  • Roberto Magni, Componente Giunta Camera di Commercio Como-Lecco
  • Raffaella PuricelliConsigliere Camera di Commercio di Como-Lecco